sabato 26 marzo 2011

Bocconcini di pollo con yogurt greco e paprika

Ho sperimentato questa ricetta perchè amo lo yogurt greco ma un pò meno il pollo, quindi cerco sempre di trovare un buon compromesso per riuscire a mangiarlo.

 
Ingredienti:

Petto di pollo
polpa di pomodoro
cipolla
yogurt greco
paprika dolce
paprika piccante
olio evo
burro
prezzemolo

Taglio il petto di pollo a tocchetti e lo faccio soffriggere con una noce di burro e un filo d'olio fino a che diventa bianco, a questo punto lo tolgo e lo lascio da parte.
Nella stessa padella faccio soffriggere a fuoco dolce abbondante cipolla,  appena appassita aggiungo un cucchiaio raso di paprika dolce e uno di piccante, un pò di polpa di pomodoro e lascio cuocere per qualche minuto.
Aggiungo i pezzi di pollo, mezzo bicchiere d'acqua (solo se occorre) e porto a cottura...circa 10 minuti.
A cottura ultimata spolvero con il prezzemolo e aggiungo un vasetto di yogurt greco, mescolo e porta in tavola ancora fumante.
Io ho accompagnato i bocconcini di pollo con focaccine fatte da me (presto la ricetta), ottima alternativa il riso basmati condito con solo una noce di burro.

1 commento:

  1. saranno stati sicuramente buoni....non potro' replicarli perche' a casa mia le spezie, soprattutto quelle piccanti, sono bandite...con cosa potrei sostituire la paprika??

    RispondiElimina